Le origini della precisione
L’origine dell’industria di produzione dei compassi risale all’inizio del XIX secolo in Svizzera e si deve ad un meccanico di nome Esser.
Jacob Kern è stato uno dei grandi specialisti di Esser nella fabbricazione di strumenti da disegno ad alta precisione e nel 1818 ha fondato la propria industria manifatturiera.
In breve tempo, la fabbrica di compassi di Jacob Kern si è trasformata in una società ben organizzata e di grande successo, famosa in tutta Europa per la capacità di produrre compassi e strumenti di alta precisione. In questo modo è nato il compasso svizzero.
Questo è stato l’inizio della produzione industriale di strumenti da disegno di eccellente qualità e nei periodi successivi, l’azienda Kern è riuscita a rimanere sempre un passo avanti ai propri concorrenti in termini di innovazione del prodotto ed inserimento dei più avanzati strumenti di produzione.
Nel panorama odierno degli articoli da disegno, i compassi Kern Swiss sono riconosciuti come strumenti rinomati per la loro alta precisione e qualità.